Spazzamento meccanizzato

spazzatrici meccaniche

Per rispondere alle numerose richieste da parte delle amministrazioni pubbliche bergamasche, la ditta Ravasio Nettezza Urbana si è specializzata nello spazzamento meccanizzato di strade, piazze e marciapiedi. Il parco mezzi è attrezzato con veicoli a motore quali autospazzatrici e motocarri, guidati da personale qualificato, in grado di coprire vaste aree e di sopperire in maniera più adeguata alle diverse esigenze.
Sicuramente più veloce e più efficace di quello manuale, questo tipo di servizio può essere svolto in simultanea: gli operatori a piedi spesso precedono le autospazzatrici, favorendo e agevolando così la pulizia dei mezzi meccanici.

Autospazzatrici

autospazzatrice

Per evitare il sollevamento di polveri, le macchine in dotazione all’azienda sono attrezzate con un sistema di umidificazione che permette di limitare notevolmente, se non addirittura abbattere, la generazione di pulviscolo che potrebbe alzarsi dal manto stradale e venire disperso nell’ambiente circostante. Inoltre le autospazzatrici sono silenziose e insonorizzate, per evitare di causare inquinamento acustico, e possono quindi operare liberamente in qualsiasi momento della giornata, per svolgere il loro lavoro senza arrecare disagi alla circolazione.

Le operazioni di spazzamento meccanico verranno comunque debitamente segnalate con appositi cartelli recanti giorni e orari di interesse, per evitare la sosta dei veicoli nelle zone soggette ai periodici interventi.

Pulizie aree pubbliche

pulizia piazze

Le spazzole frontali e laterali di cui sono dotate le spazzatrici meccaniche di Ravasio Nettezza Urbana consentono di effettuare pulizie accurate di strade, vicoli, aree urbane e a ridosso di marciapiedi, rotonde ed elementi di arredo urbano. L'abilità dei manovratori consente di eseguire interventi rapidi e precisi su qualsiasi tipo di pavimentazione - cemento, porfido, marmo - avvalendosi, ove necessario, di spazzatrici manuali per raggiungere anche le zone più strette.

I rifiuti raccolti durante le operazioni di spazzamento vengono poi conferiti nelle apposite aree di stoccaggio: il servizio si rivela particolarmente utile in caso di manifestazioni - feste di paese, carnevali, mercati settimanali - in cui la grande affluenza di persone comporta scarti e cartacce.

La ditta si è poi specializzata anche nella pulizia di tombini e vasche prima pioggia, così da evitare intasamenti e ingorghi alla rete idrica e fognaria cittadina. Contattate gli uffici per maggiori informazioni.

Share by: