Stoccaggio e recupero rifiuti

recupero rifiuti

Nella sede di Bergamo, l’azienda Ravasio Nettezza Urbana si occupa di tutte le fasi di cernita e lavorazione relative allo stoccaggio e al recupero dei rifiuti civili e industriali, attraverso varie operazioni di gestione dei diversi materiali di scarto. Dallo svuotamento di cassoni e container di fabbriche e imprese del territorio al trattamento di rifiuti urbani, la ditta offre un servizio preciso e puntiglioso. Con un semplice sopralluogo e un'analisi del tipo di rifiuto prodotto, i responsabili commerciali sapranno quantificare per voi una gestione periodica di raccolta e smaltimento.

Materiali da riciclare

plastica
carta
vetro

La cosiddetta operazione di “messa in riserva” fa sì che ogni rifiuto e relativo imballaggio venga trasportato all’impianto esterno autorizzato per il recupero, attraverso un semplice trattamento preliminare che permette di ottenere, da grandi masse di scarti, frazioni omogenee e facilmente lavorabili. Le componenti non riutilizzabili, invece, saranno destinate allo smaltimento.

Molti dei rifiuti prodotti dall’azione dell’uomo possono infatti essere riciclati e recuperati, se debitamente trattati: per questo Ravasio si fa carico della loro raccolta e dello smistamento.

La ditta recupera:

  • carta;
  • legno;
  • plastica;
  • vetro;
  • ferro e metalli.

Le grandi aree dello stabilimento di Cisano Bergamasco sono adeguatamente suddivise e i rifiuti speciali o pericolosi vengono immediatamente conferiti negli appositi siti predisposti, per evitare contaminazioni.

Trasporto e conferimento rifiuti

conferimento e stoccaggio
svuotamento container

Grazie al parco mezzi attrezzato, la ditta bergamasca garantisce un efficiente servizio di trasporto rifiuti. Dal ritiro presso la vostra sede alla cernita e selezione fino al conferimento nei siti adeguati, l’azienda segue un iter ben organizzato, che le permette di smaltire e recuperare gran parte dei rifiuti prodotti da piccole e medie imprese del territorio. È possibile richiedere un preventivo per usufruire del servizio più adeguato alle proprie esigenze, con possibilità di noleggiare grandi container da tenere in azienda per la raccolta più veloce dei rifiuti ingombranti.

Siano essi solidi o liquidi, i rifiuti speciali vengono selezionati e suddivisi in base alla tipologia, per essere poi destinati ai vari impianti, da personale tecnico altamente preparato. Nel pieno rispetto dell’ambiente la ditta garantisce massima affidabilità e competenza.

Share by: